venerdì 15 febbraio 2008

Riprendiamo le trasmissioni dopo problemi tecnici...

Ciao a tutti, dopo un po' di assenza sono di nuovo qui. In questo mese è successo un po' di tutto, come al solito. I nostri governanti, nostri intrattenitori di fiducia, ci hanno deliziato con la caduta del governo Prodi, e con scene da stadio, o peggio, al senato, dove alcuni "onorevoli" hanno festeggiato con champagne, mortadella e insulti da rissa.
Dall'altra parte dell'oceano continua la sfida tormentone tra Barack Obama e Hillary Clinton, i due candidati del partito democratico, che si stanno rincorrendo a suon di delegati. Una donna e un nero rappresentano sicuramente due grandi novità negli USA, noi dobbiamo acvcontentarci di Veltroni come elemento di novità: sarà all'altezza? E cosa dire del neo-Berlusconi col nuovo partito e nuovo look?

In ambito finanziario qualche buona notizia per tutti noi, di destra e di sinistra, con l'Europa che ritirerà la procedura iniziata nel 2005 per il nostro eccessivo deficit di bilancio, che ora sembra sotto controllo. Una goccia nel mare, visto che il paese continua ad affondare: la giustizia non funziona perchè non si vuole che funzioni,  in Campania è esploso il problema rifiuti ma si sta già sbagliando il modo di risolvere la crisi, recenti pubblicazioni hanno rilevato che i salari dei lavoratori dipendenti italiani sono fermi da anni mentre le imprese si arricchiscono: insomma, un paese che non sembra non aver capito nulla, e sta puntando sul modello cinese invece che competere sulla ricerca, sui cervelli e sui prodotti ad alta qualità tecnologica e di conoscenza.
In questo quadro il dibattito politico sembra su un altro pianeta, monopolizzato da questioni sì importanti, come il sistema elettorale e partitico migliore per il paese, ma che non giustificano tale centralità.

In questo periodo mi sarebbe piaciuto approfondire e riflettere su qualcuno di questi temi, ma come emerge dal titolo ho avuto seri problemi tecnici: il mio portatile, unico mezzo per connettermi col mondo, mi ha abbandonato senza lasciarmi la possibilità nè di fare ricerche nè di scrivere. Per fortuna mi è arrivato da poco il nuovo gioiellino (di cui farò una recensione per i nostri appassionati di tecnologia), e quindi conto di rimettermi in moto quanto prima.
Scusate dunque per l'assenza, come sapete sono solo a scrivere; ma ormai dovreste essere abituati. Grazie della pazienza.

Nessun commento:

Posta un commento